Il gioco del calcio è lo sport popolare per eccellenza, non solo in Italia, l’unico che unisce in un comune sentimento di entusiasmo e partecipazione tutte le fasce sociali e che riesce a tenere desta l’attenzione ben prima e ben dopo l’ora e mezza di durata della partita. Nell’ombra, poi, agisce anche il sistema delle scommesse, che ha completamente stravolto il panorama di ciò che gravita attorno al calcio. Grazie a un sistema di commenti presenti in alcune piattaforme è possibile ricevere un feedback perché molti non si fidano a condividere auto private per ragioni di sicurezza e naturalmente posso anche capirlo: in particolare, ad esempio, le donne tendono ad essere più diffidenti Pag. In particolare, stiamo cercando di incentivare questa buona abitudine – il car pooling – che in Paesi anglosassoni, con un’altra cultura, diversa ma non superiore alla nostra, già è molto utilizzata. Quindi, come Comitato, abbiamo ritenuto più opportuno esprimere un parere favorevole all’emendamento Dell’Orco 2.218. Non è, dunque, un voto contrario al car pooling in sé. Questo significa spendere semplicemente più CO2 e, quindi, più inquinamento. Si risparmia per la benzina, si risparmia per i parcheggi, si risparmiano le emissioni di CO2. Ancora: in questo emendamento, provo ad estendere il concetto di car pooling e di uso condiviso dei mezzi nel tempo, perché ci sono delle modalità di condivisione dei beni – stiamo andando verso le cosiddette sharing economy – per cui, in realtà, alcune modalità sono oggi difficilmente prevedibili, ma ci sono sperimentazioni nei centri di ricerca di tutto il mondo per un uso più efficiente delle risorse.
La Juve, nei secoli, è stata la più amata dagli italiani. Io ricordo che in alcuni comuni italiani siamo messi talmente male che siamo ridotti a fare le targhe alterne per ridurre, ad esempio, gli sforamenti di PM10. Al “Piola”, in un match in cui si blocca Suazo per infortunio, si ottiene un pirotecnico pari: dopo la punizione dell’1-2 firmata da Lodi nella ripresa, salgono in cattedra gli ex Morimoto e Jeda che portano il risultato sul 3-2, ma è il “Papu” Gomez a chiudere i conti nel recupero. Che forse pure rifiuterebbe, essendo fin troppo impegnato a giocare nel ruolo di se stesso e non in quello che chiede la platea. Le autovetture sono progettate per un minimo di quattro o cinque occupanti e sono solitamente utilizzate dal solo guidatore, quindi migliaia e migliaia o forse milioni di macchine che girano per le strade italiane con un solo conducente, quando invece potrebbero essere messe in condivisione.
Le dieci navi destinate a trasportare i tifosi argentini da Buenos Aires a Montevideo e tutte le altre imbarcazioni messe a disposizione per la trasferta si rivelarono insufficienti. Perché non ci sono le condizioni per andare avanti oltre il tempo della seduta notturna. FILIBERTO ZARATTI. Signor Presidente, volevo chiedere ai relatori e al Governo di riconsiderare il parere negativo su questo emendamento, un emendamento che chiede appunto che nella delega siano inserite disposizioni per migliorare la sicurezza soprattutto per i ciclisti di età inferiore ai 14 anni e che affronta uno dei problemi maggiori che riguardano la circolazione riguardo che sono quelli delle minicar e delle microcar che sono così numerose ormai sulle nostre strade. Inoltre, i materiali traspiranti favoriscono la circolazione dell’aria, mantenendo le spalle fresche anche durante le giornate più calde. È questo il concetto che vogliamo cercare di diffondere, perché forse, se compreso dalle forze politiche del PD, fra mille anni è possibile che lo applichino anche loro (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle).
Questo va tutto nella direzione della mobilità sostenibile, nella possibilità data al cittadino di muoversi in maniera diversa (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). CARLO SIBILIA. In questo senso va il car pooling, che noi abbiamo anche proposto come misura da fornire ai deputati invece delle auto blu, come taglio ai soldi della casta, ma, ancora una volta, vi siete protetti (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). GIUSEPPE L’ABBATE. Signor Presidente, il mio intervento è un invito al Governo: invece di chiedere il ritiro di questo emendamento, maglie da calcio repliche provi il servizio di car pooling. Concludo, Presidente, dicendo che invito tutta l’Aula a votare favorevolmente, perché il futuro è questo, è la condivisione (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). La ringrazio e ringrazio i colleghi per l’attenzione (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Tra l’altro, vorrei dire che il Governo dovrebbe trovarsi in linea con questa nostra proposta, visto che parliamo di razionalizzazione (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle), di spending review, perché non è altro che questa la spending review: l’allocazione delle risorse in maniera più efficiente; non corrisponde ai tagli.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglie da calcio poco prezzo sulla nostra homepage.