Qui Neymar prova a rincorrerlo, ma Carvajal in corsa è difficile da fermare. Konoplyanka prova a superarlo lanciando il pallone in avanti, ma è impossibile. La sua capacità di ripiegare velocemente (anche dopo essere stato dribblato), rende quasi impossibile saltarlo in corsa: ecco perché nei quarti di Champions League Alaba preferiva non attaccarlo, mentre Ribery si spostava sempre in mezzo al campo (due soli dribbling riusciti sulla fascia tra andata e ritorno; addirittura zero in totale per Alaba). Praticamente impossibile chiedere un repertorio più ampio di così. In questo video, il terzino spagnolo offre un repertorio completissimo: nell’andata a Monaco, cross per il gol di Cristiano Ronaldo, aiuto in impostazione bassa con passaggio taglialinee, colpi di tacco per chiudere Alaba o per sfuggire a un raddoppio, tunnel e definizione per Benzema, conduzioni fin dentro l’area, cross perfetto per la testa di CR7. Mentre sulla sinistra Marcelo è un regista occulto, sulla destra Carvajal garantisce ampiezza e percussioni, oltre che i cross per Cristiano Ronaldo (che attacca spesso l’area da sinistra in diagonale). Così sotto il biennio Ancelotti, Carvajal ha imparato a gestire meglio le letture difensive, per concedere maggiore libertà alla catena di fascia sinistra, magliette real madrid con diagonali profonde per coprire la leggerezza difensiva di Marcelo.
L’eliminatoria di Champions contro il Bayern Monaco ha dimostrato la correttezza della frase di Zidane: Marcelo è stato fenomenale, ma troppo poco si è parlato della prestazione di Carvajal. Io ho sempre detto che se scoppia una nuova Tangentopoli, quella del 1992 impallidirà, sarà una cosa di poco conto rispetto alle dimensioni di quella che potrebbe scoppiare, perché, nel frattempo, non soltanto è stata eliminata la presenza cospicua dei consiglieri di minoranza, che rappresentavano delle sentinelle in consiglio comunale, ma sono stati eliminati i Comitati regionali di controllo sugli atti degli enti locali, che erano uno strumento di prevenzione, che esercitavano, appunto, un controllo di legittimità. Meglio provare a colpirlo alle spalle, approfittando di un cattivo posizionamento generale della squadra. Storicamente, per molti anni i tifosi della Virtus si contraddistinsero per l’appartenenza alle sfere borghesi e più abbienti della città: perciò il tifo bianconero era considerato non solo elitario, ma anche esigente in termini di risultati sportivi. Dal 2 al 6 Luglio 2018 infatti, il Centro Sportivo “Vittorio Rossi” di Viale Galilei, sarà una delle sedi esclusive dei Real Madrid Clinics, i Campus Estivi organizzati dalla Fundacion Real Madrid per ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni. Il biglietto costa 15 €, 10 € per i ragazzi fino ai 14 anni.
I due effettuano praticamente lo stesso numero di passaggi per 90 minuti (58.4 Marcelo, uno in meno Carvajal). A fine gara i due hanno chiamato a gran voce Sergio Ramos, ricevendo dal giocatore la maglia appena utilizzata per la sfida vinta 3-0 contro la Real Sociedad: maglia ricevuta e panino regalato al difensore dei Blancos. Dal suo ritorno a casa, Carvajal ha vinto tutto, tra cui due Champions League da titolare, ma non ha mai avuto la considerazione che meriterebbe. Nel ritorno al Bernabeu, tiro di collo esterno da fuori area con paratona di Neuer, cross dal fondo, attacco alla profondità, recupero palla in area avversaria, anticipi e cambi di campo, chiusure su Ribery, conduzione palla al piede a tutto campo, scivolata temeraria a beffare Vidal. Il suo grande ritorno al Real capita nel momento perfetto: il titolare Arbeloa è ormai in declino e Ancelotti preferisce affidarsi a Carvajal. Un’altra grande dote di Carvajal: gli anticipi. Per il ritorno in Serie A, nella stagione 2004-2005 la proprietà acquistò, tra gli altri, Martin Jørgensen e Tomáš Ujfaluši; il 18 dicembre 2004 Andrea Della Valle assunse la carica di presidente della società. Infatti è Jesé che gli deve rubare il pallone per allargare su Bale: poi segna CR7, ma è il terzino destro ad aver trasformato l’azione da difensiva a offensiva.
Poi il Siviglia non chiude e lui passa sereno ma deciso come un trattore, calciando con l’esterno piede – che utilizza spesso anche per passare il pallone. Superare Carvajal palla al piede in movimento è molto difficile, perché posiziona bene il corpo, lasciando spazio solo sull’esterno, quasi invitando l’avversario ad allungarsi il pallone per poi sfidarlo in velocità. In particolare, lo spagnolo è un attivatore di triangolazioni: preferisce sempre cercare l’uno-due con la mezzala di riferimento, per attaccare lo spazio senza palla. Quando viene puntato in situazione statica, Carvajal preferisce mettere il corpo molto vicino all’avversario, per non lasciargli spazio. Queste le parole di Mister Marco Montresor Responsabile per il Nord Italia del Real Madrid Clincs. Quando Mister Marco Montresor, Responsabile per il Nord Italia del Real Madrid Clincs, con il quale abbiamo avuto l’occasione di collaborare la passata stagione ci ha fatto questa proposta, non abbiamo potuto fare altro che, con grande onore, accettare.” Questo il commento del Direttore Generale del Coiano Santa Lucia, Mattia Di Vivona, il quale ha curato i dettagli dell’accordo con i responsabili della società spagnola. Per questo turno infrasettimanale Donadoni disegna un Bologna naif, con Crisetig, Dzema e Nagy in mezzo e Verdi a gravitare attorno ad Avenatti mentre vanno a vedere il Real Madrid con biglietto pagato dal mister Destro, Poli e Pulgar.
Per ulteriori informazioni su seconda maglia real madrid 2025 gentilmente visitate il nostro sito.